In HIM we Trust

Gli HIM e gli Anathema suonano due spettacoli straordinari a NYC.

Lo scorso weekend è stato carico di melodie Europee poiché i rockers finlandesi HIM e gli inglesi Anathema, di supporto, hanno suonato in due spettacoli all’Irving Plaza di NYC. Il primo show è stato di venerdì (14 Marzo) il secondo di domenica (16 Marzo).

Durante entrambe le serate, il fascino in scena e l’energia generale degli HIM hanno deliziato i fan quando hanno suonato alcuni dei pezzi favoriti come “Buried Alive by Love”, “Rip Out the Wings of a Butterfly” e “Right Here in my Arms”.

Il frontman Ville Valo è sempre stato un vocalist versatile, sia se canta a squarciagola dolci e morbide melodie delle nuove canzoni come “All Lips Go Blue”, e “Tears on Tape” sia se solleva i timpani con il suo falsetto con “Into the Night” e la vecchia favorita “For You”. Dall’altro lato lui può lamentarsi e prendere la folla andando con le tracce “Soul on Fire” e “It’s All Tears (Drown in this Love)”.

La band nel complesso è eccezionale sul palco e ognuno di loro ha avuto il tempo per splendere. Il chitarrista Linde Lindstrom ha offerto un assolo inebriante che i fan degli HIM conoscono e amano, mentre il bassista Migé Paananen ha una tale energia e mette ogni goccia di sudore nella performance. Il fascino e il comportamento calmo del tastierista Janne “Burton” Puurtinen, dietro le tastiere è sicuramente indimenticabile poiché lui regala al pubblico un ascensione quantistica di note in elevazione con “Poison Girl” e “The Funeral of Hearts”. Il batterista Gas Lipstick ha sempre il sorriso dietro gli strumenti, anche quando picchia il ritmo più appassionato durante le tracce “Kiss of Dawn” e “Passion’s Killing Floor”.

Sia se sei un fan di vecchia data o meno, quando vedi gli HIM è evidente che stai guardando un gruppo di amici che si ammirano l’un l’atro personalmente e musicalmente e che vogliono solo improvvisare. I momenti memorabili hanno incluso l’intera folla che cantava “Join me in Death”. L’appassionata risposta della folla quando ha urlato indietro “This life ain’t worth living” ha molto compiaciuto Valo, che non potendo fare a meno di sorridere da orecchio a orecchio.

Con la ripubblicazione di alcune canzoni degli album più vecchi degli HIM, non ci si può sorprendere che abbiano terminato la scaletta con la traccia “When Love and Death Embrace” del loro album di debutto del 1997 “Greatest Love Song Vol.666”.

La rock band inglese di supporto, Anathema ha una carriera che dura da più di due decenni e anche se ha fatto da supporto per il tour, agli HIM è servita anche come influenza musicale. La band è stata la scelta perfetta per il tour degli HIM, dato che le loro melodie che spezzano il cuore e il loro sound da sogno sono stati a dir poco accattivanti. In entrambe le serate gli Anathema hanno eseguito l’assuefante canzone “Untouchable Part 1” tratta dal loro ultimo album “Weather System” così come le più vecchie favorite “A Simple Mistake” e “Fragile Dreams”.

La dolce voce del frontman Vincent Cavanagh ha affascinato l’intera folla, così come suo fratello e chitarrista Daniel Canavagh che ha coinvolto il pubblico con la sua vibrante personalità. La cantante Lee Douglas è il gioiello della band poiché la sua voce aggiunge una morbida seppur maestosa forza alle canzoni.

heart

Traduzione italiana a cura di Claudia Micacchioni- Revisione a cura di Katia Arduini

Fonte
“E’ vietata la riproduzione anche solo parziale di questo articolo/traduzione, sia in formato cartaceo che telematico, senza indicarne provenienza, senza chiedere l’autorizzazione agli autori o i dovuti crediti al Blog.”

 

Posted by H_T

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...