In HIM we Trust

Gli HIM per il 35° anniversario del Rock City

HIMCi sono alcune band al mondo che hanno un effetto così profondo sulla tua vita che perdere la possibilità di riprenderli al loro sold out dell’unico show inglese del 2015 sarebbe stato come annientare un po’ la propria anima. Fortunatamente, il Vulture Hound ha avuto abbastanza fortuna ad arrivare al Nottinghan Rock City per celebrare il suo 35° anniversario e anche per godersi l’unico show dei Gothic rockers finlandesi HIM, la band principale della serata.

DSC_0066

Ci sono molte band che avrebbero potuto aprire lo show degli HIM ma i fortunati a farlo sono stati gli inglesi Empire. Dopo aver visto gli Empire un paio di volte nell’ultimo anno e mezzo, sapevamo chi fossero, voce energica e appassionata, riff heavy rock e colpi duri.

DSC_0111.jpg

Gli Empire sono una band, senza dubbio, estremamente coerente e sembrano i tipi di ragazzi che potrebbero dare il 100% sia se suonassero a 10 fan sia in un sold out al Rock City, un’etica di lavoro la loro che li ripagherà durante la progressione come band. Simili per sound ai preferiti Incubus, mi hanno conquistato fin da subito.

DSC_0355.jpg

DSC_0383.jpg

Gli HIM sono delle superstar , ogni membro della band ha qualcosa di speciale che probabilmente spiega come mai siano ai 20 anni di carriera. Molte band possono cadere in errore quando cercano di ricreare il suono specifico e la qualità di registrazione, invece quando gli HIM salgono sul palco sono assolutamente impeccabili. Hanno aperto con Buried Alive by Love che dimostra essere, come al solito, un colpo da maestro, coinvolgendo la folla con una delle più grandi e meglio conosciute tracce della band. Si ipotizza che questa sia l’ultima data che vede Ville&Co nel Regno Unito fino al rilascio del prossimo album, previsto per il prossimo anno.

DSC_0347.jpg

DSC_0308.jpg

DSC_0309.jpg

La performance e le melodie sono state profonde, significative ed elettriche. A parte il rilassato Ville, i ragazzi hanno sudato dalla prima all’ultima canzone, avendo messo tutto quello che avevano nello show appena hanno messo piede sul palco.

DSC_0306.jpg

Traduzione italiana a cura di Claudia Micacchioni. 

 heartFonte

“È vietata la riproduzione anche solo parziale di questo articolo/traduzione, sia in formato cartaceo che telematico, senza indicarne provenienza, senza chiedere l’autorizzazione agli autori o i dovuti crediti al Blog.”

Posted by Kat

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...