In HIM we Trust

“Parole Finali”: Gas Lipstick lascia gli HIM dopo sedici anni.

 “Col cuore pesante annuncio la mia uscita dagli HIM, una band magnifica della quale ho fatto parte negli ultimi sedici, magici anni. È stato un viaggio che ricorderò per il resto della mia vita. Non ci sono drammi, sangue amaro o negatività nel mio abbandono.

Semplicemente sento che è il momento per me di andare avanti come musicista.

Ho notato durante le date finali del nostro ultimo tour che il mio cuore non era più lì al 100%.

Sono stato sempre un ragazzo che ha suonato ogni nota direttamente dal cuore e sento la musica molto intensamente mentre mi esibisco.

Se il mio cuore sente che è il momento di lasciare, io devo ascoltarlo perchè altrimenti non sarebbe giusto per me, per il resto della band o per voi fans meravigliosi.

Finirebbe per essere una cosa forzata e io non posso esibirmi o creare in queste condizioni.

Un’altra cosa di cui recentemente ho iniziato a sentire la mancanza è lo scrivere canzoni. Sono sempre stato un autore di testi. Non ho sentito il bisogno di scrivere dopo che mi sono unito alla band nel 1999 e ho notato che Ville è un enorme cantautore. Penso che non abbia mai portato un pezzo scarso in sala prove. Ogni canzone era di prim’ordine e sentivo che non avevo bisogno di intervenire. Tutti i suoi brani erano incredibili, perfetti come ce li presentava. Ma lo scorso autunno ho incominciato a sentire che mi mancava scrivere pezzi e che vorrei portare avanti i miei interessi musicali. Ho incominciato a sentire la mancanza del feeling dato dall’essere in una band, dove potrei essere ancora uno degli autori dei testi.

Tre anni fa, ho avuto un anno molto pesante con i miei problemi alle braccia ed è stato un duro colpo per me.

Ho passato 9 mesi molto stressanti prima di poter tornare a suonare, ma dopo aver registrato l’album “Tears On Tape” e aver suonato più di 100 concerti a seguito all’uscita del disco, posso sicuramente affermare che sono tornato al 100% fisicamente e mentalmente. Questi 9 mesi stressanti sono stati uno dei periodi più duri della mia carriera e aggiunti a tutto quello che ho scritto sopra, sento che di aver bisogno di un cambiamento nella vita.

Ho bisogno di aria nuova.

Ho solo grandi parole da dire riguardo ai miei fratelli: Ville, Mige, Burton, e Linde, il nostro staff Viltsu, Antti, Manne, Sean, Brad e il nostro management Seppo, Taina e Vuokko. Non gli auguro altro che un gran successo nel futuro! Sono tutte persone fantastiche ed è stato un piacere lavorare con loro tutti questi anni.

Vorrei ringraziare tutte le persone della casa discografica, i promoters, i vecchi membri della crew, produttori e ingenieri che ho avuto il privilegio di conoscere e con i quali ho lavorato.

E ultimo ma non meno importante vorrei ringraziare tutti voi fans favolosi. Grazie per il supporto e l’amore infiniti.

Gli HIM hanno i migliori fans del mondo! Senza di voi, niente sarebbe stato possibile.

Spero che i nostri sentieri s’incroceranno ancora e potete contare sul fatto che vi terrò informati sui miei sforzi futuri nel mondo pazzo di Musicland. Rimanete sintonizzati!

Saluti, Gas Lipstick.”

heartHIM11-14-07-2

Permetteteci di fare uno strappo alla regola. 

Molti di noi hanno conosciuto gli HIM con questa formazione e l’hanno amata, seguita e apprezzata.

Gas era l’unico contatto in tempo reale che molti fan avevano con la band. Forse lui non sa quanto questa cosa per tutti noi sia stata importante e per questo, e molto altro, rimarrà il “Nostro Gas”, sempre così gentile e dolce. Personalmente gli HIM senza Gas non riusciamo ancora a visualizzarli, sarà difficile.

Gli auguriamo tanta fortuna per ogni suo progetto futuro e, anche se a fatica, accettiamo la sua decisione. 

Grazie di tutto, Gas.

heart

Traduzione italiana a cura di Katia Arduini- Revisione H_T.

 heartThanks to: GAS Lipstick HIM 

“È vietata la riproduzione anche solo parziale di questo articolo/traduzione, sia in formato cartaceo che telematico, senza indicarne provenienza, senza chiedere l’autorizzazione agli autori o i dovuti crediti al Blog.”

Posted by H_T

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...